Comunicato Stampa
COMUNE DI ANCONA
lAssessorato alle Politiche Giovanili
ed il Council of International Federation of Advanced Studies (C.I.F.A.S.)
presentano il
2° CONVEGNO UFOLOGICO "CITTA DI ANCONA"
Luomo è sempre stato affascinato dalluniverso ed ha costantemente cercato di capirne lorigine, darne una spiegazione. Per farlo è ricorso ai miti ed alle poesie. Solo da pochi decenni si sarebbe tentati di dire da ieri lo sviluppo delle scienze gli ha consentito di iniziare a rispondere ai suoi stessi quesiti sullo spazio, progettare di conquistarlo.
Un mito ricorrente è lesistenza della vita su altri pianeti. Vita di cui non esistono prove convincenti. Sappiamo però che esiste una quantità di fenomeni fisici intriganti ed inspiegabili che, se analizzati a fondo, potrebbero forse portare a qualche conclusione. Spetta alla scienza ogni indagine in merito. La discussione è aperta.
Il fenomeno interessa enormemente il pubblico, in particolare i giovani.
LAssessorato alle Politiche Giovanili del Comune di ANCONA vuole, in proposito, affrontare questi quesiti, offrire delle risposte scientificamente valutate ed approfondite e, con la Council of International Federation of Advanced Studies (CIFAS), in occasione del 2° Convegno Ufologico "Città di Ancona" ha organizzato, in località Portonovo il 17 18 aprile 1999, un incontro pluridisciplinare, di alto profilo culturale e scientifico.
Il tema è: CIVILTA ALIENE: TRA DUBBIO E RAGIONE. Con quattro studiosi di chiara fama: il Teologo Padre Corrado BALDUCCI Demonologo della Curia Romana; il Fisico Clarbruno VEDRUCCIO dellIstituto ISMOE dellUniversità di Urbino; il Sociologo Giulio SALIERNO del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di ROMA ed il Filosofo Gian Carlo GALEAZZI docente Anconetano e Presidente della Società Filosofica Italiana.
Al convegno, di cui saranno pubblicati gli atti, prenderanno parte noti studiosi ed esperti.
Durante la manifestazione verranno consegnati premi ed attestati giornalistici per i migliori servizi apparsi, sia su carta stampata sia su reti radio e TV, nel recente passato.
Il giorno 14 Aprile 1999, l'ufficio stampa del Comune di Ancona, nella sua sede di piazza Cavour, terrà la conferenza stampa sul convegno