R E G O L A M E N T O
relativo alla federazione
C. I. F. A. S.
1) Iscrizione
Per diventare Soci della CIFAS occorre inviare una lettera di adesione al Presidente della federazione.La stessa procedura deve essere seguita per annullare la propria adesione alla federazione.
L’iscrizione ha durata illimitata.
2) Elezioni
Il Presidente ed Il Comitato d’Azione sono eletti dai soci fondatori e dai soci su proposta di uno o più soci.
Le cariche hanno la durata di cinque anni.
Gli eletti sono rieleggibili senza limiti di mandati.
3) Compiti
Il Presidente ha il compito di ricevere le lettere di adesione alla federazione, di mantenere rapporti con fondazioni, enti o soggetti con cui la CIFAS è collegata, e di tenere un libro aggiornato dei soci.
Il Comitato d’Azione ha il compito di promuovere, raccogliere, smistare, coordinare e, se il caso approfondire, i lavori preparati dai soci.
Il Presidente, Il Comitato d’Azione ed uno o più soci possono indire riunioni o assemblee per dibattere ed approfondire temi di interesse scientifico, ed organizzare manifestazioni (convegni, tavole rotonde, ecc.).
4) Doveri
Tutti i soggetti diversi dal Presidente che organizzano manifestazioni, riunioni o assemblee, devono richiedere preventiva autorizzazione ad usare la sigla CIFAS al Presidente, tramite lettera raccomandata, e mantenere un comportamento responsabile.
Roma 1/01/1999